Karitè

40€

Preferisci bonifico?

Il Karitè, l'albero dell'eterna giovinezza

Il Karité è una pianta della famiglia delle Sapotaceae molto diffusa in Africa; ha un altezza variabile tra i 10 e i 15 metri e un tronco che può raggiungere un metro di diametro.


La corteccia è molto spessa per proteggersi dalle alte temperature presenti nel Sahel. Dai suoi semi, impropriamente chiamati noci di Karité, si ricava il burro di Karité, che può essere di colore lievemente giallo o verde, dall'odore gradevole e leggermente dolce. Per le sue caratteristiche viene utilizzato in molti prodotti cosmetici o come condimento.


In antichità, nel regno del Mali, l'olio di Karité era usato, mischiato con una terra della zona, per rivestire i muri, come fosse calce.

Mettendo a dimora un Karitè assorbirai annualmente 150 Kg. di CO2.

Piantando il tuo Karitè:

dove-nascono-gli-alberi

Perché piantare un albero con noi?

Seminiamo il futuro...

Contribuire insieme alla realizzazione di un Mondo vivibile è il primo passo per un futuro migliore.

BENEFICI FISCALI

Oltre alle buone ragioni che ti abbiamo descritto, piantare uno o più alberi è conveniente anche dal punto di vista fiscale.

Un’erogazione liberale a favore del programma Ayris di Bambini nel Deserto ONLUS, offre un’ampia scelta di benefici fiscali: sia per le persone fisiche che per le aziende.

NEL DETTAGLIO

Persone: detrazione del 30% fino a massimo 30.000 (Art. 83 c.1) o deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)

Imprese: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)