
I Progetti Ayris in Senegal
Il cambiamento climatico ha già ed avrà effetti dirompenti per l’umanità intera, ma rischia di compromettere le basi esistenziali delle…
OFF-THE-ROAD è un tour operator che viaggia OFF: in fuoristrada ma anche fuori dalle solite rotte e fuori dagli schemi.
Uno dei motivi che ci rende così fuori dal comune è la nostra forte attrazione per la Natura, da cui consegue una particolare attenzione verso la sua tutela. Viaggiamo sì prevalentemente su mezzi motorizzati (4×4 e moto) ma in ogni nostra avventura, negli scenari più belli e incontaminati che esistano sul pianeta, abbiamo sempre un occhio di riguardo per l’ambiente che ci ospita, rispettandolo e curandolo.
Da oggi, grazie alla collaborazione con Ayris, i nostri viaggi diventeranno ancora più green! Infatti per ogni viaggio devolveremo una parte della quota di iscrizione alla piantumazione di alberi in Africa, generando molteplici effetti: la compensazione delle emissioni di CO2, la riduzione della desertificazione nelle regioni più povere dell’Africa sahariana e saheliana, l’aumento di occupazione di lavoratori in agricoltura, il miglioramento del benessere e delle condizioni di vita delle popolazioni locali.
Il progetto Ayris nasce dall’esperienza e la sensibilità verso le tematiche ambientali di Bambini nel Deserto, organizzazione umanitaria con cui da sempre collaboriamo nella realizzazione di viaggi solidali e di viaggi incentive aziendali, ma anche con semplici ma preziose azioni di solidarietà come il monitoraggio dei progetti e la consegna di materiale durante i viaggi in Africa di OFF-THE-ROAD.
Grazie ad Ayris da oggi anche voi potrete dare un contributo alla tutela della Natura…semplicemente viaggiando con noi!
Il cambiamento climatico ha già ed avrà effetti dirompenti per l’umanità intera, ma rischia di compromettere le basi esistenziali delle…
I cedri centenari del Marocco, che rappresentano una delle più grandi concentrazioni di questo albero al mondo sono, anche loro, vittime del riscaldamento globale…
OFF-THE-ROAD è un tour operator che viaggia OFF: in fuoristrada ma anche fuori dalle solite rotte e fuori dagli schemi.
Dall’esperienza ventennale di BnD nasce il programma Ayris. L'obiettivo è quello di combattere la desertificazione e il riscaldamento globale, insieme alle comunità locali, non solo piantando alberi in Africa ma sviluppando un economia dell’ambiente e un’educazione alla sua preservazione nei Paesi in Via di Sviluppo.
Organizzazione Umanitaria
Bambini nel Deserto Onlus
Sede legale via Casoli, 45
Sede operativa via Canaletto, 88
41123 Modena (MO)
Italy
Ayris © 2021 – C.F. 94094820365 – PrIvacy Policy – Cookie Policy