Creeremo un vivaio a Grafton, periferia di Freetown, Capitale della Sierra Leone.
Sarà dapprima realizzato un pozzo in falda che servirà al vivaio ma garantirà anche acqua potabile riducendo così le patologie gastrointestinali di cui soffre gran parte della popolazione, in particolare i neonati.
Successivamente alla realizzazione del pozzo, all’acquisto delle attrezzature verrà avviata una fase di formazione a favore delle donne che gestiranno il vivaio.
A regime il vivaio potrà arrivare a una produzione annuale di circa 9.000 alberi di 10 specie differenti. La frutta prodotta verrà in parte commercializzata, garantendo la sostenibilità del vivaio, e in parte donata a scuole e orfanotrofi nell’area d’intervento.
Contribuire insieme alla realizzazione di un Mondo vivibile è il primo passo per un futuro migliore.
Oltre alle buone ragioni che ti abbiamo descritto, sostenere i nostri progetti è conveniente anche dal punto di vista fiscale.
Un’erogazione liberale a favore del programma Ayris di Bambini nel Deserto ONLUS, offre un’ampia scelta di benefici fiscali: sia per le persone fisiche che per le aziende.
Persone: detrazione del 30% fino a massimo 30.000 (Art. 83 c.1) o deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)
Imprese: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)
Dall’esperienza ventennale di BnD nasce il programma Ayris. L'obiettivo è quello di combattere la desertificazione e il riscaldamento globale, insieme alle comunità locali, non solo piantando alberi in Africa ma sviluppando un economia dell’ambiente e un’educazione alla sua preservazione nei Paesi in Via di Sviluppo.
Organizzazione Umanitaria
Bambini nel Deserto Onlus
Sede legale via Casoli, 45
Sede operativa via Canaletto, 88
41123 Modena (MO)
Italy
Ayris © 2021 – C.F. 94094820365 – PrIvacy Policy – Cookie Policy