Moringa

30€

Preferisci bonifico?

La Moringa, l'albero miracoloso

La Moringa è una pianta appartenente alla famiglia Moringaceae, originaria di India e Pakistan e oggi diffusa in buona parte della fascia tropicale ed equatoriale del pianeta.


La Moringa oleifera raggiunge i 7 metri di altezza, ma con suolo profondo e fertile supera anche i 10 metri; ha tronco eretto o ramificato dalla base, molle e a consistenza spugnosa; il legno è debole, i rami, sottili e intrecciati, sono penduli.


Tutta la pianta è commestibile e possiede un notevole interesse dal punto di vista nutrizionale. È di grande rilievo il fatto che il contenuto proteico delle parti della pianta è completo, ovvero le parti della pianta contengono tutta la gamma degli aminoacidi richiesta per il fabbisogno proteico, anche quelli essenziali.


Questo fatto è pressoché unico tra i vegetali: si può definire la Moringa oleifera come l'unica pianta oggi nota con tali caratteristiche. Tali caratteristiche rendono la Moringa una pianta interessante anche dal punto di vista umanitario, in quanto possiede un grande potenziale per combattere fame, malnutrizione e contestualmente la povertà.

Piantando una Moringa assorbirai annualmente 200 Kg. di CO2.

Piantando la tua Moringa:

dove-nascono-gli-alberi

Perché piantare un albero con noi?

Seminiamo il futuro...

Contribuire insieme alla realizzazione di un Mondo vivibile è il primo passo per un futuro migliore.

BENEFICI FISCALI

Oltre alle buone ragioni che ti abbiamo descritto, piantare uno o più alberi è conveniente anche dal punto di vista fiscale.

Un’erogazione liberale a favore del programma Ayris di Bambini nel Deserto ONLUS, offre un’ampia scelta di benefici fiscali: sia per le persone fisiche che per le aziende.

NEL DETTAGLIO

Persone: detrazione del 30% fino a massimo 30.000 (Art. 83 c.1) o deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)

Imprese: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)