Se il leone è considerato il re degli animali il Baobab è sicuramente quello degli alberi… almeno in Africa. I Baobab sono alberi con grandi tronchi che possono raggiungere i 25 metri di altezza e un diametro oltre i 7 metri.
Questa gigantesca pianta ha una grande capacità d'immagazzinamento d'acqua all'interno del tronco (fino a 120.000 litri) che gli garantisce una straordinaria capacità di sopravvivenza nel Sahel.
La chioma si riempie, per pochi mesi all'anno, di grandi foglie palmate esibendo successivamente dei grandi fiori molto odorosi che si schiudono di notte. Il frutto di forma ovoidale contiene un pericarpo commestibile e con un grosso seme reniforme.
Piantando un Baobab assorbirai annualmente 300 Kg. di CO2
Piantando il tuo Baobab:
Contribuire insieme alla realizzazione di un Mondo vivibile è il primo passo per un futuro migliore.
Oltre alle buone ragioni che ti abbiamo descritto, piantare uno o più alberi è conveniente anche dal punto di vista fiscale.
Un’erogazione liberale a favore del programma Ayris di Bambini nel Deserto ONLUS, offre un’ampia scelta di benefici fiscali: sia per le persone fisiche che per le aziende.
Persone: detrazione del 30% fino a massimo 30.000 (Art. 83 c.1) o deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)
Imprese: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)
Dall’esperienza ventennale di BnD nasce il programma Ayris. L'obiettivo è quello di combattere la desertificazione e il riscaldamento globale, insieme alle comunità locali, non solo piantando alberi in Africa ma sviluppando un economia dell’ambiente e un’educazione alla sua preservazione nei Paesi in Via di Sviluppo.
Organizzazione Umanitaria
Bambini nel Deserto Onlus
Sede legale via Casoli, 45
Sede operativa via Canaletto, 88
41123 Modena (MO)
Italy
Ayris © 2021 – C.F. 94094820365 – PrIvacy Policy – Cookie Policy