La Foresta di Thienaba

SOSTIENI LA FORESTA CON 1,00€

Preferisci bonifico?

La Foresta di Thienaba in Senegal

Questo nuovo progetto si sviluppa a Darou Mbodji che fa parte del comune di Thienaba, nella regione di Thies in Senegal.


L’obiettivo che insieme a voi vogliamo raggiungere è quello di realizzare una foresta di alberi autoctoni, di diverse specie, che contribuiranno a contrastare il riscaldamento globale e la desertificazione offrendo al tempo stesso a 10 donne un impiego nell'ambito della salvaguardia dell’ambiente locale.


Il progetto si svilupperà attraverso una serie di azioni concatenate e successive una all'altra:

La foresta di Thienaba rappresenta l’essenza del Programma Ayris che vuole contribuire a migliorare le condizioni di vita delle comunità che abitano luoghi in cui il riscaldamento globale sta mostrando in maniera più incisiva i suoi effetti.


Tutti i donatori potranno vedere, attraverso i report che ciclicamente pubblicheremo lo stato d’avanzamento del progetto in ognuna delle sue fasi.

dove-nascono-gli-alberi

Perché sostenere i nostri progetti?

Seminiamo il futuro...

Contribuire insieme alla realizzazione di un Mondo vivibile è il primo passo per un futuro migliore.

BENEFICI FISCALI

Oltre alle buone ragioni che ti abbiamo descritto, sostenere i nostri progetti è conveniente anche dal punto di vista fiscale.

Un’erogazione liberale a favore del programma Ayris di Bambini nel Deserto ONLUS, offre un’ampia scelta di benefici fiscali: sia per le persone fisiche che per le aziende.

NEL DETTAGLIO

Persone: detrazione del 30% fino a massimo 30.000 (Art. 83 c.1) o deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)

Imprese: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo (Art. 83 c.2)